Scegliere la migliore sedia da ufficio per le proprie esigenze è senza dubbio un aspetto molto importante che non andrebbe mai sottovalutato, soprattutto se per lavoro si trascorre molto tempo seduti. Considerando infatti una media di 7/8 ore al giorno seduti, ci si rende conto che nell’arco di un mese si tratta di un quantitativo davvero rilevante.
Al fine di evitare l’insorgenza o l’aggravarsi di problemi a carico della zona lombare è necessario che il corpo abbia il supporto necessario, a partire dalla testa sino alle gambe, ogni parte è coinvolta e merita la medesima attenzione.
Vediamo insieme quali sono tutte le caratteristiche da considerare prima di procedere all’acquisto, nella seconda parte invece troverai le recensioni di alcune sedie da ufficio davvero valide e consigliate.
Cos’è una sedia da ufficio e perché acquistarla
Per sedia da ufficio si intende una sedia progettata e realizzata secondo quelle che sono le esigenze che possono interessare un soggetto che lavora da casa o in ufficio e che trascorrere diverse ore al giorno in posizione seduta.
È abbastanza intuitivo ritenere che una classica sedia da cucina, ad esempio, possa non essere l’ideale.
Bisogna invece orientare la propria scelta su sedie che presentino caratteristiche tali da renderle adatte ad un utilizzo prolungato. Sono infatti numerosi gli studi che confermano quanto questo sia fondamentale per mantenere una postura corretta con conseguenze non solo, come abbiamo accennato, sull’insorgenza di dolori o infiammazioni, ma anche sulla concentrazione e sulla produttività.
Quando si è a proprio agio e ci si trova in una posizione comoda è infatti possibile restare concentrati sul proprio compito più a lungo potendo così raggiungere risultati migliori.
Chi dovrebbe utilizzarla e quando
Di fatto la sedia da ufficio andrebbe utilizzata in tutti i casi in cui si lavora alla scrivania per diverse ore al giorno. Questo a prescindere dall’età o dalla propria condizione di salute.
Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, una buona sedia ergonomica non può che offrire giovamento a tutti, sia ovviamente a chi soffre di cervicale o dolori lombari e sia a chi vuole fare una buona prevenzione.
Anche le donne in gravidanza possono certamente trarre dei benefici dall’utilizzo di una sedia da ufficio.
Le tipologie di sedia da ufficio
All’interno della macro categoria delle sedie da ufficio si trovano diverse tipologie che presentano delle caratteristiche più o meno variabili e che le rendono perfette per determinate situazioni.
Le principali sono le seguenti:
- Sedie operative: versatili e funzionali, hanno dei prezzi variabili a seconda della sedia in questione, possono avere o meno i braccioli e presentano quasi sempre delle ruote. Possiedono un design ergonomico e caratteristiche di regolazione di base e sono indicate praticamente per la maggior parte delle situazioni.
- Sedie direzionali: sono facilmente riconoscibili per via della struttura più ricercata, per le rifiniture di pregio e per l’imbottitura ottimale. Hanno generalmente dei prezzi medio-alti ma la qualità è quasi sempre delle migliori. Presentano ruote e comodi braccioli, si possono regolare in differenti aspetti.
- Sedie da gaming: note a tutti gli appassionati di videogames, le sedie da gaming sono progettate per garantire il massimo del comfort e per sostenere correttamente tutto il corpo durante l’intera durata della sessione di gioco. Ovviamente però, considerando l’elevata ergonomia, sono perfette anche come sedie da ufficio.
- Sedie da attesa o da conferenza: queste sedie, come suggerisce il nome stesso, sono quelle che si trovano nelle sale d’attesa o nelle sale conferenza, progettate per un utilizzo che vada in genere dalle 3 alle 4 ore al massimo. Di solito non presentano rotelle né braccioli.
- Altre tipologie (sgabello, sedie per bambini, sedie XXL): infine, esistono poi altre tipologie di sedie per rispondere alle più disparate esigenze, tra cui quelle progettate ed hoc per i bambini, quelle per sostenere correttamente anche pesi importanti o anche sgabelli per chi svolge determinati lavori e non vuole rinunciare ad un sostegno ottimale.
Scegliere la sedia da ufficio: le principali caratteristiche
Adesso possiamo addentrarci nel vivo del discorso andando a vedere, concretamente, quali sono tutti gli aspetti a cui prestare attenzione prima di scegliere la sedia da ufficio da acquistare. Infatti, anche sedie appartenenti alla medesima categoria, possono presentare caratteristiche differenti che incidono sull’utilizzo e che vanno valutate sulla base delle proprie specifiche esigenze.
1 – La struttura
In merito alla struttura, i fattori di maggior rilievo sono lo schienale, i braccioli, il poggiatesta, la base e le ruote.
Lo schienale è bene che sia ergonomico, imbottito e che sia proporzionato all’altezza di chi vi si siede affinché possa accompagnare correttamente la schiena, inoltre deve sostenere la curva naturale della colonna vertebrale, con particolare attenzione al corretto supporto della regione lombare. I braccioli sono quasi sempre presenti nella fascia medio-alta e sono utili per permettere a braccia e spalla di rilassarsi senza accumulare troppa tensione mentre si lavora, meglio se sono regolabili.
Il poggiatesta può essere fisso o reclinabile ed è davvero un aiuto valido in caso di cervicale o semplicemente se si è alla ricerca di una sedia da ufficio che sia perfetta anche per rilassarsi tra una seduta e l’altra di lavoro, reclinando la testa.
Per quanto concerne poi la base, i materiali più utilizzati sono il nylon, plastica, l’alluminio e acciaio. Nylon e plastica offrono un buon rapporto qualità prezzo, costando generalmente poco ed avendo una durata nella media, di contro però conferiscono un aspetto un po’ cheap. La basi in alluminio sono forti e leggere al tempo stesso e offrono un aspetto moderno, mentre infine quelle in acciaio sono quelle dalla migliore durata ma generalmente comportano un prezzo più alto.
Le ruote non sono sempre presenti, ma si tratta di un elemento a nostro avviso importante. Permettono di muoversi con agilità all’interno dell’ambiente di lavoro ed inoltre sono molto comode per spostare la sedia in altre camere dell’ufficio. Quelle in plastica scorrono abbastanza bene e son anche economiche mentre quelle in gomma sono sicuramente la scelta migliore se si ha un pavimento delicato e non si vuole correre il rischio di lasciare segno o graffi.
2 – L’ergonomia
L’ergonomia si compone di tutti questi elementi ed è indubbiamente l’aspetto più importante da considerare.
In particolare, le attrezzature da lavoro devono rispondere a determinati requisiti ergonomici previsti da fonti normative, è infatti fondamentale che vi sia “il rispetto dei principi ergonomici nella concezione dei posti di lavoro, nella scelta delle attrezzature e nella definizione dei metodi di lavoro e produzione, anche per attenuare il lavoro monotono e quello ripetitivo”.
Per poterla definire ergonomica, la sedia da ufficio dovrebbe dunque presentare uno schienale formulato per accompagnare correttamente la colonna vertebrale risultando al tempo stesso stabile ma comodo, i braccioli, se presenti, devono essere possibilmente regolabili oppure andrebbero scelti in base alla propria altezza, mentre i piedi devono poggiare per terra o, eventualmente su un apposito rialzo.
Per questo è importante, ai fini ergonomici, che la sedia sia regolabile in altezza ai fini della statura dell’utente.
3 – L’imbottitura
Delle sedie imbottite risulteranno automaticamente più comode rispetto a quelle che invece hanno schienale e sedile rigidi, ovviamente il prezzo è più alto ma si tratta di un fattore davvero importante che non andrebbe trascurato.
Fondamentalmente l’imbottitura può essere in schiuma modellata ad alta densità oppure in schiuma di poliuretano espanso tagliata, si tratta in entrambi i casi di materiali validi e durevoli nel tempo.
4 – Materiali di rivestimento
Anche dai materiali di rivestimento dipendono una serie di aspetti come la durata della sedia (se infatti il materiale si deteriora in fretta si è quasi costretti a cambiare la sedia o a farla rivestire da un esperto) ed anche quanto, ad esempio, sia traspirante o meno.
I rivestimenti più diffusi sono:
- tessuto: perfetto per un utilizzo quotidiano, è abbastanza traspirante ed è disponibile in numerose colorazioni e fantasie. Di contro è un po’ difficile da pulire.
- in rete (mesh): molto traspiranti e di tendenza, le sedie in mesh si stanno diffondendo sempre più anche grazie all’alta ergonomia che riescono a garantire, andando di fatto a sostituire spesso l’imbottitura.
- Pelle: le sedie in pelle sono durevoli negli anni anche in seguito ad un utilizzo prolungato e conferiscono immediatamente classe e prestigio all’ambiente. D’altra parte sono più costose e non sono traspiranti.
- materiali sintetici: tra i più impiegati nell’utilizzo del rivestimento delle sedie da ufficio ci sono il similpelle ed altri che includono poliestere, poliuretano e vinile. Generalmente hanno dei prezzi contenuti e sono un buon compromesso per chi vuole spendere poco senza rinunciare all’aspetto estetico.
Sedie da ufficio: recensioni dei migliori prodotti
Ecco le recensioni complete di alcune delle sedie da ufficio migliori presenti in commercio.
1 – Sedia da ufficio M18 con schienale alto di Sihoo
- ★【Design ergonomico】5 regolazioni ergonomiche per aiutarti a sederti comodamente e a lungo. Regolazione dello schienale, del poggiatesta, dell’altezza e dell’inclinazione del sedile e anche dei braccioli per poterti offrire un’esperienza personalizzata.
- ★ 【Schienale in rete traspirante】lo schienale in rete di alta qualità è elastico, favorisce una buona ventilazione, elimina il sudore e l'umidità donandoti una sensazione di freschezza e un'esperienza di seduta confortevole, così da mantenere la concentrazione rilassandosi.
- ★【Sedile imbottito】il design del sedile a forma di W assicura che la posizione di seduta sia centrata. Il bordo anteriore del sedile ha un design a cascata per garantire una pressione minima sulle gambe quando si sta seduti a lungo. Il cuscino imbottito in schiuma ad alta densità è morbido e non si deforma.
- ★【Alta qualità e facile da montare】questa sedia da ufficio ha superato il test BIFMA e quello di pressione statica a 1136 kg. La nostra sedia ergonomica da ufficio può sostenere fino a 150 kg di peso. Le istruzioni sono semplici e consentono a chiunque di montare rapidamente la sedia in otto passaggi.
- ★【Garanzia 100% soddisfatti】la soddisfazione del cliente è la nostra costante motivazione. Reso e rimborso gratuiti entro 30 giorni se la sedia da ufficio SIHOO presentano problemi di qualità. Ci impegniamo inoltre a fornirti accessori a tasso zero per tutta la durata della garanzia di tre anni. In caso di problemi, contattaci e ti forniremo una soluzione soddisfacente.
Prodotta dall’azienda Sihoo, la sedia da ufficio modello M18 è un prodotto assolutamente valido, di ottima qualità e dal prezzo conforme alle prestazioni davvero notevoli.
Il primo aspetto che cattura l’attenzione è il design semplice ma al tempo stesso molto elegante che la rende perfetta sia negli ambienti più informali e sia negli uffici più ricercati.
Per quanto riguarda la struttura, la sedia M18 presenta un poggiatesta imbottito, uno schienale in mesh, un sedile con una buona imbottitura, dei braccioli, una solida base in lega di alluminio e 5 ruote, inoltre la sedia ruota di 360°.
Il poggiatesta è regolabile a 45° di inclinazione ed in altezza di ben 10 cm, così da adattarsi bene alle differenti stature, è ergonomico ed offre il sostegno ideale alla cervicale. È anche abbastanza ampio, infatti le sue dimensioni sono di 29,5 cm X 17,5 cm.
Lo schienale in mesh è altamente traspirante, così da offrire una sensazione di comfort anche in estate, le dimensioni sono di 51 cm X 53 cm ed ha una forma ad S che accompagna correttamente la colonna vertebrale. È reclinabile su tre livelli rispettivamente di 110°, 116° e 125°.
Il cuscino in spugna ad alta resistenza “tipo W” garantisce una seduta comoda grazie al suo spessore di ben 8,5 cm ed all’ampiezza di 53 x 45 cm.
I due braccioli sono regolabili in altezza fino a 7 cm e misurano 25 cm, per cui offrono alle braccia un buon sostegno per far sì che possano rilassarsi durante le pause.
La base è ampia 70 cm e nel complesso la sedia ha un’altezza variabile da 109 a 130 cm ed una portata massima di 150 kg, adattandosi di fatto alle corporature anche più robuste, offrendo sempre il sostegno ideale.
Nel complesso parliamo dunque di una sedia da ufficio in grado di soddisfare numerose esigenze, di ottima qualità e dal prezzo non proprio contenuto ma che è assolutamente giustificato dalle prestazioni di alto livello.
2 – Sedia da ufficio ergonomica di Hbada
- Elevata stabilità e durata - Hbada è un marchio professionale per sedie da ufficio ergonomiche che hanno superato le certificazioni BIFMA e SGS e hanno superato un test di pressione statica di 1136 kg. Il design ergonomico dello schienale fornisce supporto per la vita e la colonna vertebrale e allevia il mal di schiena.
- Design ergonomico - Il design della curva bionica dello schienale può ridurre la contropressione. Design della struttura a doppio strato, doppia protezione della cresta, doppia manutenzione. Basato sul design ergonomico, offre un supporto molto confortevole per la testa, le spalle e la vita.
- Elevato comfort: il tessuto dello schienale è molto traspirante, flessibile e resistente, forte e resistente. Cuscino spesso, rimbalza forte. I braccioli collegati e i poggiapiedi allungabili (solo nella versione estesa) offrono ogni comfort.
- Regolazione multifunzionale - Lo schienale regolabile ha un angolo da 90 a 155 gradi. È adatto per ufficio, ufficio a casa. La sedia da ufficio Hbada è adatta per diverse occasioni, per persone di diverse dimensioni.
- 3 anni di garanzia - Siamo a vostra disposizione per problemi di installazione o difetti. Ti risponderemo entro 24 ore.Durante il periodo di garanzia di tre anni, ti forniremo gli accessori del prodotto gratuiti.
Hbada è un brand specializzato nella produzione di sedie da ufficio ergonomiche e funzionali, una delle più interessanti è proprio questa dal design moderno e dalle caratteristiche davvero molto interessanti.
Prima di tutto, al fine di evitare confusione, è bene specificare che esistono due versioni della stessa sedia, in entrambi i casi disponibili sia in nero e sia in nero con inserti bianchi. Tra le due versioni ciò che varia è la presenza del poggiapiedi con un conseguente aumento del prezzo (aumento comunque molto contenuto). Ovviamente il poggiapiedi consente di stendersi meglio sulla sedia ma questa caratteristica può non interessare proprio a tutti.
La sedia è moto curata sotto il punto di vista del design, è molto bella e si adatta bene alla maggior parte degli ambienti. Per quanto riguarda la struttura, la sedia è completa e si compone di un poggiatesta regolabile in mesh, schienale e sedile, braccioli ed una base robusta e resistente dotata di ruote antiusura molto silenziose indicate anche per pavimenti delicati.
Lo schienale è in mesh, è reclinabile fino a 155° ed accompagna la naturale forma della schiena offrendo in ogni momento il supporto ideale mentre il sedile è alto ben 8 cm, traspirante ed in grado di sostenere bene il corpo.
I braccioli non sono regolabili ma sono confortevoli anche grazie al morbido rivestimento.
La sedia ruota di 360° ed ha una capacità fino a 150 kg, il tutto in assoluta sicurezza poiché le sedie di Hbada sono tutte dotate di certificazioni BIFMA e SGS ed hanno superato un test di pressione statica di 1136 kg, per offre all’utente le migliori garanzie.
Nota positiva è anche il montaggio, che infatti è abbastanza semplice ed in dotazione è compreso tutto il necessario quali viti, rondelle e chiavetta a brugola.
3 – Sedia da gaming e da ufficio DXRacer 5 di Robas Lund
- Misure: circa 74 x 52 x 124 - 132 cm (L x H x P)
- Angolo di inclinazione dello schienale: 135°
- Materiali di alta qualità, di lunga durata
- Portata: max. 100 kg
- Durata consigliata di utilizzo quotidiano 2-3 ore
Chi trascorrere molte ore seduto ed è alla ricerca di una sedia da gaming e da ufficio di qualità elevata e con caratteristiche assolutamente degne di nota, dovrebbe assolutamente prendere in considerazione il modello DXRacer 5 di Robas Lund.
Dal design moderno ed accattivante, perfetta per gli ambienti giovani e dinamici (e non solo ovviamente), la sedia DXRacer 5 è un modello stabile, resistente ed in grado di assicurare il massimo del comfort.
Questa sedia nasce per il gaming, presentando di fatto tutte le caratteristiche tipiche di questa categoria, ma è l’ideale anche per chi mentre lavora non vuole assolutamente rinunciare alla comodità.
Per quanto riguarda l’ingombro, la sedia ha un’altezza regolabile da un minimo di 124 cm ad un massimo di 134 cm per un peso complessivo di circa 26 kg e riesce a reggere fino ad un peso di 100 kg.
In merito ai materiali, la sedia DX Racer 5 è realizzata in tessuto, presenta cuciture perfette e l’imbottitura è in schiuma a bassissima densità, modellata a freddo per garantire una comodità senza pari ed una buona durata nel tempo, senza subire deformazioni.
La sedia da gaming DX Racer 5 è dotata di uno schienale con un’altezza regolabile tra i 59 e gli 83 centimetri, di un sedile profondo e largo 45 x 52 centimetri ed una larghezza complessiva di 78 centimetri.
Il poggiatesta non è regolabile ma presenta un cuscino in gommapiuma davvero comodo mentre lo schienale è regolabile in qualsiasi angolazione da 90 a 135 gradi, così da scegliere la posizione ottimale per giocare o rilassarsi.
La sedia può anche essere bloccata in una posizione fissa o può essere sbloccata per inclinarsi liberamente avanti e indietro con un movimento oscillante del corpo.
Le 5 ruote in nylon rivestite con un morbido poliuretano da circa 5 cm, permettono di compiere movimenti fluidi e silenziosi e si adattano bene praticamente ad ogni superficie.
I braccioli sono imbottiti e sono regolabili, decisamente comodi ed utili per permettere alla muscolatura delle braccia di rilassarsi durante le pause.
Infine, il montaggio è rapido e veloce ed anche in questo caso in dotazione c’è tutto il materiale utile per assemblarla.
4 – Sedia ergonomica da scrivania di Hbada
- 3 anni di garanzia: In caso di problemi, ti preghiamo di contattarci e ti forniremo una soluzione soddisfacente. Durante il periodo di garanzia di tre anni, ti forniremo gli accessori del prodotto gratuiti.
Un’altra sedia distribuita da Hbada è questo modello da scrivania dal prezzo accessibile e dal design essenziale ed elegante, disponibile in tre interessanti e raffinate colorazioni: nero, bianco e nero e bianco e grigio perla.
La sedia ergonomica di Hbada presenta un’altezza regolabile fino a10 cm ed è perfetta per persone dalla statura variabile da 150 a 180 cm, inoltre sorregge senza alcun problema fino ad un peso massimo di 150 kg.
La sedia purtroppo non presenta un poggiatesta, ma resta comunque estremamente comoda anche in caso di un utilizzo prolungato nel tempo, come appunto accade a chi lavora in ufficio o da casa.
Lo schienale presenta un design che si adatta alla naturale forma della colonna vertebrale, accompagnandola senza costringerla a posture innaturali ed inoltre è presente un supporto lombare regolabile di 5 cm, per adattarsi alle diverse stature. È in mesh, per cui è molto traspirante ed in estate dona una sensazione di freschezza molto piacevole
Sono presenti due braccioli rivestiti e pieghevoli a 90° davvero comodi per riporre la sedia alla scrivania senza che resti da questa troppo distante, occupando di fatto più spazio. Non sono però regolabili in altezza.
Lo schienale è reclinabile di 25°, da 90° a 115° per rilassarsi di tanto in tanto mentre il sedile è comodo ed imbottito, proprio l’ideale per ridurre la pressione sull’anca. Tuttavia, la seduta è meno ampia rispetto al altre sedie della medesima categoria e potrebbe risultare un po’ scomoda se si ha una corporatura importante.
La base è forte e resistente e presenta 5 ruote in nylon di buona fattura, dotate di un buon sistema di ammortizzamento, sono antiscivolo e anche molto resistenti all’usura.
Il pistone per la regolazione dell’altezza è un cilindro SGS-3, assolutamente sicuro e durevole.
5 – Sedia ergonomica da ufficio di Umi
- Design ergonomico: lo schienale a S è pensato per seguire le curve della spina dorsale per supportarla e ridurre la pressione. Il poggiatesta curvo è largo 43 cm per supportare perfettamente la colonna cervicale, favorire una postura corretta, rilassare la testa e farti lavorare al meglio.
- Tessuto a rete traspirante: il tessuto speciale a rete è traspirante, resistente e comodo; permette all'aria di circolare lungo lo schienale, prevenendo la formazione di quelle fastidiose chiazze di sudore l'estate. Il cuscino concavo "a cascata" riduce la pressione su bacino e gambe. Perfetta per chi passa lunghi periodi seduto a casa o in ufficio.
- Regolabile e versatile: include braccioli 3D regolabili in avanti, indietro, a sinistra e a destra. Braccioli in materiale PU, con un tocco delicato, i braccioli offrono comfort e supporto per braccia e spalle; il cuscino regolabile ad altezza vita offre un supporto lombare più completo;un sistema con meccanismo multifunzionale permette di regolare l'altezza e l'inclinazione della sedia per la massima personalizzazione.
- Solida: il sistema meccanico multifunzione è in acciaio di alta qualità; pistone a tre stadi certificato da BIFMA; gambe in lega di alluminio 350 testate per reggere fino a 1136 kg di pressione statica; ruote lisce, silenziose e antigraffio rivestite in nylon adatte a pavimenti rigidi e tappeti; tutte le parti hanno superato i test SGS per garantire sicurezza e stabilità.
- Assistenza premium: questa sedia da ufficio direzionale viene fornita con una garanzia di 100 giorni. In caso di difetti, contattateci immediatamente e faremo del nostro meglio per risolvere il vostro problema. Questa bellissima sedia include anche le istruzioni passo-passo e tutti gli accessori per il montaggio.
Distribuita dall’azienda Umi, brand specializzato in prodotti moderni ed innovativi in grado di combinare al meglio funzionalità e performance, questa sedia ergonomica da ufficio è davvero eccellente indicato per tutti coloro che desiderano solo il meglio.
La sedia di Umi è pensata per adattarsi a tutti e per dare il sostegno corretto in ogni momento, dalle lunghe sessioni di lavoro alle pause, in cui ci si può stendere e rilassare tutto il corpo grazie al design ergonomico.
Il poggiatesta è in mesh traspirante, è curvo e presenta un’inclinazione regolabile da 112° a 130° e sostiene perfettamente la colonna cervicale e questo rende la sedia perfetta per tutti coloro che soffrono di cervicalgia, in disturbo molto diffuso e molto fastidioso soprattutto per chi trascorre molto tempo nella stessa posizione come chi lavora in ufficio, appunto.
Anche lo schienale è in mesh di ottima qualità, resistente e comodo. Inoltre, permette all’aria di circolare evitando così la tanto odiata formazione di chiazze di sudore che potrebbero verificarsi in estate. La peculiare forma ad “S” è pensata per seguire al meglio le curve della spina dorsale al fine di supportarla. È presente anche un supporto lombare regolabile fino a 6 cm.
Lo schienale è reclinabile fino a 130° ed è anche presente un pratico blocco di inclinazione posteriore che fa sì che lo schienale resti inclinato anche quando non si esercita pressione col corpo.
Il sedile presenta un cuscino in rete intrecciata traspirante, è dotato di una forma concava “a cascata” che riduce la pressione su bacino e gambe.
Tra i unti forti troviamo i braccioli 3D regolabili in 4 sensi: avanti, indietro, a sinistra e a destra. Ottimo anche il rivestimento in PU fondamentale per rilassare braccia e spalle.
La base è super resistente in lega di alluminio mentre le ruote sono in poliuretano e garantiscono un funzionamento duraturo, non graffiano le superfici e sono silenziose.
6 – Sedia da ufficio ergonomica di Allguest
- Comodo schienale alto: questa sedia da ufficio con schienale alto fornisce a tutta la lunghezza della colonna vertebrale un corretto posizionamento ergonomico e un comodo spazio di riposo. Insieme allo schienale alto, la rete traspirante fornisce anche la circolazione dell'aria fresca che ti mantiene rilassato e a tuo agio.
- Pad lombare incorporato: il pad in legno di alta qualità si adatta al tuo corpo aiutando a ridurre la pressione sulla parte bassa della schiena mentre il blocco dell'inclinazione infinita e l'inclinazione sincronizzata aiutano a controllare la facilità di reclinazione, è ovvio che questa è una delle caratteristiche più vitali in una sedia da ufficio.
- Design ergonomico: la curva unica per l'intero schienale della sedia funge da poggiatesta all-around, che può proteggere bene il collo soprattutto in posizione reclinata. E questa sedia da ufficio è stata progettata per offrirti comfort e farti vivere la tua esperienza di lavoro.
- Materiale di qualità premium: la sedia hadile è realizzato con un rivestimento in schiuma a una fodera in plastica ben lucidata con rete elastica di alta qualità e il sed alta densità con tessuto, che ti supporta per un uso prolungato. Inoltre, ha ruote di livello superiore insieme a una base in acciaio resistente che supera il test Certificazione Certificazione BIFMA n. 5.1 n. 5.1, che ha una capacità di peso di 350 libbre.
- GARANZIA E SUPPORTO: Garanzia di 2 anni. Ti garantiamo che adorerai questa sedia da ufficio girevole con schienale alto. Ma se hai qualche problema, ti preghiamo di contattarci.
La sedia da ufficio di Allguest è ergonomica, resistente e realizzata con materiali di qualità premium che la rendono la scelta giusta per chi desidera acquistare un prodotto durevole nel tempo che sia in grado di fornire al corpo il supporto di cui ha bisogno.
Il design è pulito ed essenziale, le linee sono morbide e nel complesso si tratta di una sedia che dal punto di vista estetico si adatta bene ad una pluralità di stili e ambienti, disponibile in due colorazioni: bianco e nero .
Il montaggio è intuitivo, richiede poco tempo e non presenta difficoltà anche per chi non ha un’ottima manualità nel montare gli oggetti.
Per quanto concerne la struttura della sedia, questa presenta uno schienale alto dotato di poggiatesta integrato che dunque non è regolabile separatamente da questo, ma che risulta comunque molto comodo. Lo schienale è in mesh, è inclinabile e bloccabile da 90° a 125° attraverso una pratica levetta. Inoltre, per mezzo di una manopola si può regolare la profondità del supporto del cuscino lombare ed è regolabile anche in altezza.
Il sedile ha uno spessore di 5 cm, un’ampiezza di 50 cm X 50 cm ed è realizzato con un rivestimento in schiuma ad alta densità e tessuto, che supporta il corpo anche in caso di un uso prolungato.
I braccioli sono fissi e non sono rivestiti ma la loro forma ergonomica li rende comodi e confortevoli per ogni statura, anche se considerando il prezzo della sedia, sarebbe stata gradita la possibilità di regolarli almeno in altezza.
La base è in acciaio molto resistente come anche le ruote del resto, che inoltre scivolano agevolmente sulle superfici, senza graffiarle.
7 – Sedia da ufficio in legno e similpelle Dayton di CLP
- DESIGN - sedia ufficio Dayton con stile esclusivo ed eleganza delle forme. Realizzata in legno e rivestita con fodera in similpelle di ottima qualità, la poltrona direttore è raffinata ed esclusiva. Il mix di materiali crea un contrasto elegante. Stile e qualità si incontrano, proponendoti una sedia presidenziale con seduta in legno e similpelle
- MATERIALI - la base in legno della seduta della poltrona Dayton conferisce sapore rétro al complemento. Schienale, poggiatesta e braccioli sono rivestiti con elegante similpelle con cuciture decorative. Il telaio della sedia da ufficio è in metallo cromato, stabile e robusto, con base a croce dotata di 5 ruote antiattrito. La similpelle è in 100% poliuretano facile da pulire
- BASE SOLIDA - Il telaio della sedia elegante da pc è realizzato in metallo cromato, robusto e resistente. La seduta poggia su una base a croce dotata di 5 ruote. La poltrona da direttore si presenta stabile ed in grado di sorreggere fino a 130 kg di peso
- MISURE -altezza totale: 118 - 125 cm | larghezza totale: 70 cm |profondità totale: 70 cm | altezza seduta: 45 - 52 cm | seduta: (L x P): 49 x 45 cm | altezza schienale: 56 cm | larghezza schienale: 49 cm | altezza poggiatesta da schienale: 21 cm | larghezza poggiatesta: 35 cm | larghezza braccioli: 6,5 cm
- COLORI - la fodera della sedia poltrona è disponibile nei colori: grigio, nero, crema e bianco. La scocca in legno è disponibile nei colori noce, nero e bianco
Dal look esclusivo, elegante e diverso da quelle delle solite sedie da ufficio, questa poltrona presidenziale, distribuita dal brand tedesco CLP, è ciò che serve per dare un tocco di classe all’ufficio senza spendere una fortuna.
La sedia Dayton è disponibile in sette colorazioni, tutte molto belle ed attuali: bianco/grigio, nero/grigio, noce/bianco, noce/crema, noce/grigio, noce/marrone e noce/nero, impossibile non trovare la nuance perfettamente abbinata all’arredamento dell’ufficio.
Ben lontana dalle linee quasi futuristiche delle sedie da gaming, questa poltrona è semplice, lineare ed elegante ed è realizzata con materiali di primissima scelta.
Per quanto riguarda i materiali, la scocca della poltrona si presenta in robusto legno, il telaio, con base a croce, è realizzato in metallo cromato, la fodera è in similpelle resistente, elastica, facile da pulire semplicemente con un panno in cotone umido ed infine l’imbottitura è di alta qualità.
La sedia ha un’elevata capacità di carico, riuscendo infatti a sostenere correttamente fino a 130 kg, risultando confortevole anche per chi ha un peso importante e talvolta fatica a trovare la sedia giusta.
L’ergonomia è uno degli aspetti più importanti della sedia Dayton, infatti lo schienale e il sedile sono sagomati in maniera tale da potersi adattare alla linea del corpo ed anche il poggiatesta è molto comodo.
L’altezza della seduta è regolabile da 54 a 52 cm mentre quella dei braccioli da 67 a 74 cm. Il meccanismo di alzata è a gas di classe 4 e questo consente di regolare silenziosamente l’altezza del sedile in base alle proprie esigenze, in totale sicurezza.
La sedia può ruotare di 360° e poggia su cinque rotelle rivestite in PU per evitare danni anche alle pavimentazioni più delicate come il parquet.
Per finire, il montaggio non è complesso, le istruzioni sono chiare ed in dotazione viene fornito anche il kit per il montaggio.