Al giorno d’oggi, i caricabatterie wireless per iPhone, Samsung e universali sono dei prodotti gettonati da qualsiasi tipo di utente. Si tratta, in poche parole, di dispositivi che consentono di caricare uno Smartphone di ultima generazione senza la necessità di cavi e fili ingombranti, con sistemi di ricarica rapida e tecnologie avanzate che proteggono il telefono da surriscaldamenti e cortocircuiti.
Essendo abbastanza efficienti e al contempo economici, i caricatori wireless stanno conquistando il mercato, divenendo sempre più richiesti. Tuttavia, c’è un problema comune: come scegliere il miglior caricabatterie wireless per il proprio cellulare? Quali sono i criteri da dover prendere in considerazione prima di acquistarne uno?
Ebbene, questi dubbi sono sicuramente leciti, anche perché esistono tantissimi prodotti che, purtroppo, non riescono a soddisfare le aspettative e si rivelano di bassa qualità.
A tal proposito, abbiamo creato una lista contenente i 10 migliori caricabatterie wireless del 2023, sia per iPhone che per Samsung, nonché universali.
Continuando a leggere chiarirete ogni dubbio!
Indice dei contenuti
Classifica dei 10 migliori caricabatterie wireless su Amazon
Come scegliere un caricabatterie wireless?
Per scegliere un caricabatterie wireless per iPhone, Samsung o universale, dovrete tenere in considerazione alcune caratteristiche di fondamentale importanza.
Innanzitutto la compatibilità, in quanto il caricabatterie dovrà essere pienamente compatibile con il vostro dispositivo specifico. Poi, va valutata la potenza in uscita, poiché una potenza troppo bassa finirebbe per non caricare il telefono, mentre se troppo alta potrebbe causare surriscaldamento.
La velocità di caricamento è anche importante, visto che avrete bisogno di un modello che soddisfi le vostre esigenze, soprattutto se andate spesso di fretta.
Infine, design e prezzo non possono essere trascurati, perché dovrete trovare un prodotto che rientri nel vostro budget e che sia comunque bello esteticamente, nonché pratico e abbastanza maneggevole. Alcuni, infatti, possono risultare talvolta troppo ingombranti, quindi è bene fare le proprie valutazioni.
1. Apple Alimentatore MagSafe – Il miglior caricabatterie wireless per iPhone
- Con l’alimentatore MagSafe la ricarica wireless è comodissima: i magneti incorporati si allineano alla perfezione con iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 12 e iPhone 12 Pro, per ricaricare più velocemente in wireless con una potenza fino a 15W.
- L’alimentatore MagSafe è compatibile con la ricarica Qi. Puoi usarlo per caricare in wireless il tuo iPhone 8 o successivo e i modelli di AirPods con custodia di ricarica wireless, come faresti con una qualsiasi base certificata Qi.
- L’allineamento magnetico funziona solo con iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
- Consigliato: Alimentatore USB-C da 20W (in vendita separatamente)
- Cosa c’è dentro: Alimentatore MagSafe, Cavo USB-C integrato (1 m)
Per chi vuole ottenere il massimo dal proprio caricabatterie wireless per iPhone, l’alimentatore MagSafe è sicuramente la soluzione migliore. Si tratta di un prodotto originale Apple compatibile con iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
In poche parole, chi possiede un iPhone dal 12 in poi potrà usufruire di questo prodotto ad alta efficienza che consente di caricare il cellulare con un sistema di allineamento magnetico, ovvero attaccando il telefono alla parte centrale del dispositivo e tenendolo ben saldo.
Di conseguenza, si rivela una soluzione perfetta per viaggi in auto o semplicemente per caricare il telefono in casa o in ufficio tenendolo sempre a portata di mano. La cosa più interessante, tra l’altro, è che anche sollevando leggermente il cellulare per rispondere ad un messaggio, questo rimarrà comunque in carica, evitando sbalzi di tensione che potrebbero rovinare la batteria.
Per utilizzarlo correttamente, dovrete rimuovere però la cover del vostro iPhone. Tuttavia, esistono cover speciali con magneti compatibili MagSafe che consentono di ricaricare il dispositivo senza rimuovere la cover, per una comodità maggiore.
Si possono caricare, all’occorrenza, anche AirPods e altri dispositivi Apple, a seconda della generazione e del modello. Per quanto riguarda le specifiche, invece, il caricabatterie wireless ha una tensione in entrata di 15 Volt, una potenza di 3600 W e una corrente in uscita di 0,8 Ampere.
Infine è presente un cavo USB-C integrato dalla lunghezza di un metro.
2. Samsung Wireless Charger Duo 15 W – Il miglior caricabatterie wireless per Samsung
- Migliora la tua esperienza di ricarica con la ricarica rapida 2.0 (Max 15W)
- Per la ricarica si suggerisce l'utilizzo di caricabatteria e cavo originali Samsung
- Appoggia il tuo smartphone e il Watch o le Buds e ricarica 2 dispositivi contemporaneamente
- Lo slot dedicato a smartphone e buds ricarica lo smartphone con una potenza di 15W e le Buds con una potenza di 4.5W; lo slot dedicato a Watch e Buds, ricarica con una potenza di 4.5W sia watch sia Buds
- Dispositivi compatibili: Galaxy Z Fold5, Z Flip5, S23 Ultra, S23+, S23, S22, S22+, S22 Ultra, Galaxy Z Fold4 5G, Galaxy Z Fold3 5G, Z Fold2 5G, Z Fold, Z Flip4 5G, Z Flip3 5G, Z Flip, Z Flip 5G, S21 Ultra 5G, S21+ 5G, S21 5G, Note20 Ultra 5G, Note20 5G, S20 Ultra 5G, S20+ 5G, S20 5G, Note10+, Note10+ 5G, Note10, Note10 5G, S10,S10+, S10e, S10 5G, S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 Edge, Note9, Note8, Note5, S6 Edge+,S6, S6 Edge and Apple iPhone 11 Pro Max,11 Pro, 11, X, XS, XS Max, XR, 8, 8 Plus, Watch6, Watch6 Classic, Watch5 Pro, Watch5, Watch4, Watch4 Classic, Watch3, Active2, Active, Buds2 Pro, Buds2, Buds Pro, Buds Live
Per gli utenti Android, in particolare per chi possiede Smartphone Samsung, il miglior caricabatterie wireless del 2023 è il Samsung Wireless Charger Duo 15 W, un prodotto creato appositamente per coloro che vogliono liberarsi dei cavi ingombranti caricando il proprio cellulare velocemente.
Difatti, il dispositivo integra un potente sistema di ricarica rapida 2.0, con una potenza massima in uscita di 15 W. Basta appoggiare lo Smartphone, lo Smartwatch o le proprie Buds sul caricatore, e questo erogherà una potenza tale da caricare fino a due dispositivi contemporaneamente.
Sono appunto presenti uno slot specifico per lo Smartphone (da 15 W) e uno specifico per le cuffie (da 4.5 W) in modo da non danneggiare i dispositivi e ottimizzare i tempi di ricarica quando si ha fretta.
Nello specifico, i modelli di Smartphone compatibili sono: S22, S22+, S22 Ultra, Galaxy Z Fold4 5G, Galaxy Z Fold3 5G, Z Fold2 5G, Z Fold, Z Flip4 5G, Z Flip3 5G, Z Flip, Z Flip 5G, S21 Ultra 5G, S21+ 5G, S21 5G, Note20 Ultra 5G, Note20 5G, S20 Ultra 5G, S20+ 5G, S20 5G, Note10+, Note10+ 5G, Note10, Note10 5G, S10,S10+, S10e, S10 5G, S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 Edge, Note9, Note8, Note5, S6 Edge+,S6, S6 Edge.
Per quanto riguarda gli Smartwatch, invece, il caricabatterie funziona con Galaxy Watch5 Pro, Watch5, Watch4, Watch4 Classic, Watch3, Active2 e Active.
3. Apple MagSafe Case Logic certificato – Il miglior caricabatterie wireless per iPhone economico
- 【Compatibilità】 Caricabatterie wireless magnetico compatibile con iPhone 14/14 Pro/14 Pro Max/13/13 mini/13 Pro/13 Pro Max/12/12 mini/12 Pro/12 Pro Max/SE/11/11 Pro/ 11Pro Max/X/XS/XR/XS Max/8/8 Plus, AirPods 3/AirPods Pro 2/1.
- 【Ricarica magnetica】 Questo caricabatterie wireless magnetico può facilmente attaccarsi al telefono e tenerlo saldamente nel centro di ricarica. Assicurati di regolare liberamente, anche se sollevi il telefono e lo usi, non interromperà la ricarica.
- 【Ricarica Veloce Sicura】 La tecnologia di protezione intelligente aggiornata previene il surriscaldamento, la sovracorrente, il sovraccarico e il cortocircuito del caricabatterie e del telefono. Il corpo in metallo in lega di alluminio aiuta efficacemente a dissipare il calore, mantenendo il telefono fresco durante la ricarica rapida.
- 【Compagno di intrattenimento】 Non è necessario collegare il cavo di ricarica, il telefono cellulare sarà saldamente fissato al caricatore magnetico e si caricherà facilmente. Ti consente di giocare, guardare film e video, Face Time e controllare e-mail o messaggi da qualsiasi angolazione.
- 【Compatto e portatile】 Questo caricabatterie magnetico leggero è molto più piccolo di altri caricabatterie wireless da tavolo, facile da trasportare o infilare in tasca o nello zaino per viaggiare. Consente inoltre di risparmiare spazio posizionandolo vicino alla scrivania, al comodino o al letto per una ricarica rapida.
Per chi vuole un caricabatterie wireless per iPhone ma non vuole spendere una fortuna, esistono dei prodotti certificati e altamente compatibili come l’Apple MagSafe di Case Logic, un prodotto economico ma al contempo efficiente e funzionale.
Si può utilizzare senza problemi con iPhone 14, 14 Pro, 14 Pro Max, 13, 13 mini, 13 Pro, 13 Pro Max, 12, 12 mini, 12 Pro, 12 Pro Max, iPhone SE, iPhone 11, 11 Pro,11Pro Max, iPhone, X, XS, XR, XS, iPhone 8 Plus e con le cuffie AirPods 3, AirPods Pro 2 e AirPods 1, godendo di un sistema di ricarica rapida e sicura.
Basta appoggiare il telefono al caricatore, e questo si attaccherà saldamente al dispositivo, sfruttando una tecnologia di protezione intelligente che previene surriscaldamenti, sovraccarichi, cortocircuiti e sbalzi di tensione, mantenendo lo Smartphone intatto.
L’intero prodotto è realizzato in lega di alluminio, un elemento pensato per dissipare più facilmente il calore e mantenere le componenti interne sempre alla giusta temperatura. Tra l’altro, essendo progettato con un design compatto e leggero, potrete portare il caricabatterie in tasca, in un piccolo zaino o in una borsetta, così da averlo sempre a portata di mano quando siete a corto di energia.
4. Caricabatterie wireless POWSAV – Ottimo compromesso
- 【Ricarica rapida】 La modalità 15 W è per LG V50 ThinQ/V50/ V40/ V35/ V30 e Huawei Mate RS/ 20 Pro/ Mate 20 RS/ P30 Pro,La modalità 10W è per Samsung Galaxy S21 / S20 Ultra / S20 /10 /S9/ S8 /, Note 10 Plus / 10/9/ 8/7/5. La modalità 7,5 W è SPECIALE per iPhone 12/13/11/Mini/Pro/Pro Max. La modalità 5W è adatta a qualsiasi dispositivo che supporta Qi.Utilizzare l'adattatore PD3.0 (DC9V / 2A) l'adattatore non è incluso.
- 【Safe Wireless Charger-Certificato Qi】La stazione di ricarica wireless utilizza la più avanzata tecnologia di controllo automatico. Protezioni integrate contro sovraccarico, protezione da sovracorrente e sovratensione, controllo della temperatura, rilevamento di oggetti estranei. Protegge la batteria del tuo dispositivo dai danni da sovraccarico. (Nota: rimuovere il magnete o gli accessori in metallo dalla custodia del telefono durante la ricarica.)
- 【Design Pieghevole e Portatile】Il supporto Caricatore wireless phone integrato a 2 bobine offre un'area di ricarica wireless più ampia. Supporta la ricarica verticale e orizzontale. Fornisce un angolo comodo per guardare video, FaceTime durante la ricarica. Può anche essere piegato, leggero e le funzioni salvaspazio lo rendono facile da mettere in borsa e portalo ovunque. La forma elegante è adatta per camere da letto, scrivanie, viaggi e altro ancora.
- 【Indicatore di ricarica intelligente】Il caricabatterie wireless è progettato con un indicatore di respirazione che,la stazione di ricarica mostra lo stato di carica del telefono in modo intuitivo. Luce verde per la modalità standby e luce blu per la modalità di ricarica del telefono, la luce blu-verde quando rileva oggetti estranei. Quando il telefono non è in carica, la luce verde è sempre accesa.
- 【Supporto per stazione di ricarica wireless post vendita】: il pacchetto include una stazione di ricarica wireless , un cavo di alimentazione di tipo C e una guida per l'utente. Ogni supporto per caricabatterie wireless viene rigorosamente ispezionato prima di essere consegnato al magazzino. Se hai domande sulla stazione di ricarica wireless , ti preghiamo di inviarci un feedback, ti risponderemo entro 24 ore.
Il caricabatterie wireless POWSAV è un dispositivo pensato per coloro che non vogliono problemi di compatibilità ma desiderano comprare uno dei migliori caricabatterie wireless del 2023. Si tratta, infatti, di un prodotto economico ma al contempo funzionante con tantissimi modelli di Smartphone.
Nello specifico, si può usare con LG V50 ThinQ, V50, V40, V35, V30 e Huawei Mate RS, 20 Pro, Mate 20 RS o P30 Pro usando la modalità di ricarica da 15 W.
È presente poi una modalità da 10 W da utilizzare con Samsung Galaxy S21, S20 Ultra, S20, S10, S9, S8, Note 10 Plus, 10, 9, 8, 7 e 5. Infine, è disponibile un’ulteriore modalità da 7,5 W, specificatamente progettata per funzionare con iPhone 12, 13, 11, Mini, Pro e Pro Max.
Insomma, qualsiasi sia il vostro cellulare, purché rientri all’interno di uno di questi modelli, potrete caricarlo senza problemi, sfruttando una vera e propria stazione di ricarica wireless con protezione da sovraccarico, sovracorrente, sovratensione, controllo della temperatura integrato e rilevamento di oggetti estranei.
Il design del caricabatterie è pensato per offrire supporto e stabilità, ampliando l’area di ricarica e supportando la ricarica orizzontale o verticale, in modo da guardare contenuti video o fare una videochiamata mentre aspettate che il telefono arrivi al 100%.
Il caricabatterie, tra l’altro, ha un sistema pieghevole, così da poterlo riporre facilmente in una borsa e portarlo ovunque. Infine, ci sono degli indicatori LED per capire se il dispositivo è in standby, in carica o se sono stati rilevati oggetti estranei.
5. Caricabatterie wireless YOOUS – Economico ed efficiente
Nessun prodotto trovato.
Chi vuole ridurre al minimo le spese ma vuole portarsi a casa un dispositivo efficiente, dovrebbe dare un’occhiata al caricabatterie wireless di YOOUS, un prodotto a basso costo ma dalla compatibilità da non sottovalutare.
Difatti, integra delle modalità di ricarica specifiche da utilizzare a seconda dello Smartphone da caricare. Quella da 7.5 W, per esempio, è pensata per funzionare con iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro,12 Pro Max, 13, 13 Pro, 13 Mini, 13 Pro Max, SE, 11 Pro Max, XS, XR e iPhone X.
Inoltre, è disponibile una modalità di ricarica da 10 W da usare quando caricate Smartphone Samsung Galaxy S21, S20 Ultra, S20, S10E, S9, S8, S7, S7Active, S7 Edge, S6, S6 Active, Note 10 Plus, Note 10, Note 9, Note 8, Note 7 e Note 5.
Potrete poi usare un adattatore QC2.0 o QC3.0 da 9V e 1.67A (non incluso), nel momento in cui volete caricare iPhone 11 Pro, Pro Max e Galaxy Note 10 o 10 Plus, in quanto migliorerà notevolmente le prestazioni di ricarica.
In alternativa, se avete telefoni Xiaomi, come il Mi 10 Pro, MI 10, MI 9 o telefoni Huawei P40 Pro, P30 Pro, Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 20 Pro, Smartphone LG o telefoni più economici come i BlackView, potrete utilizzare la modalità di ricarica da 5 W.
In poche parole, avrete tra le mani un vero e proprio caricabatterie wireless universale, con tanto di indicatore LED che vi informerà sullo stato di carica del dispositivo.
In aggiunta, nonostante sia un prodotto economico, è presente un ingresso USB-C con tecnologie di controllo della temperatura, protezione da sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento, così da proteggere il vostro prezioso cellulare in qualsiasi momento.
6. Hoidokly Caricatore Wireless 2 in 1 – Adatto a numerosi dispositivi
- [Ricarica Wireless Doppio] - Questo caricabatterie wireless è dotato di due zone di ricarica Qi, dandoti la possibilità di caricare due telefoni contemporaneamente con un'uscita fino a 10W. Può Ricarica facilmente sia la carica per Samsung Galaxy Watch/Active/Gear/Buds/Airpods e tutti i dispositivi abilitati Qi. Compatto ed elegante, decora perfettamente la tua camera da letto, studio, sala e scrivania.
- [3 Modalità di Ricarica Rapida] - Ricarica Rapida da 15W per Samsung Galaxy S22 Ultra/S22/S22+/S21 Ultra/S21/S21+/Z Flip/S20/S20+/S20 Ultra/S10/S10 Plus/S10e/S9/S9 Plus/S8/S8 Plus/S7/S7 Edge, Note 20 Ultra/20/10/10 Plus/9/8/5; Ricarica Rapida da 7.5W per iPhone 14/14 Pro/14 Pro Max/13/13 Pro/13 Pro Max/12/12 Pro/SE2/11/11 Pro/11 Pro Max/XS/XS Max; 5W per Huawei P40 Pro; 2W per Airpods 3/2/Pro/Samsung Buds Live,Galaxy Watch Gear S3(Nota: Si prega di utilizzare l'adattatore QC3.0 (Non Incluso)
- [Protezione Multipla] - Certificato da QI, CE, ROHS, FCC. Questo ricarica wireless offre protezione da sovratensione, sovracorrente e cortocircuito per garantire la sicurezza dei dispositivi. Grazie ai suoi esclusivi contatti magnetici, le basi di ricarica sinistra e destra di questo caricatore wireless possono essere combinate insieme per caricare più dispositivi con un singolo cavo o possono essere smontate per essere utilizzate da sole.
- [Sopporta Carica del Telefono con Custodia] Potrebbe identificare i tuoi telefoni in modo sensibile e supporta la custodia del telefono entro 4 mm (0,16 pollici), non è necessario rimuovere la custodia sottile dal telefono. Nota: gli accessori metallici e magnetici o le carte di credito influenzeranno la ricarica poiché interferiranno con la trasmissione di energia.
- [Confezione e Garanzia] - Questo caricabatterie wireless veloce QI carica il tuo dispositivo in modo silenzioso senza fare nessun rumore così da non infastidirsi la notte. Otterrai Doppio Ricarica Wireless x 1, Cavo USB-C x 1, Manuale dell'utentex 1. Offriamo garanzia di rimborso di 30 giorni e scheda di garanzia sostitutiva di 12 mesi del prodotto. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci liberamente, ti risponderemo entro 24 ore.
Se volete comprare un caricabatterie wireless universale da utilizzare con diversi dispositivi, un consiglio è quello di acquistare l’Hoidokly, un modello 2 in 1 adatto a qualsiasi esigenza. Dotato di ben due zone di ricarica QI, infatti, consente di ricaricare due device contemporaneamente, sfruttando una potenza di 10 W.
In questo modo, se avete sia lo Smartphone che le cuffie scariche, per esempio, potrete collegarle insieme e dimezzare i tempi di ricarica.
Con 10 W di potenza si possono caricare Samsung Galaxy Watch, Active, Gear, Buds, Airpods e tutti i dispositivi abilitati alla ricarica Qi, mentre con la modalità 15 W potrete connettere Samsung Galaxy S22 Ultra, S22, S22+, S21 Ultra o Plus, modelli Z Flip, S20, S20+, S20 Ultra, come anche Samsung Galaxy S7 Edge, Note 20 Ultra e molto altro.
In alternativa, se avete un iPhone 14, 14 Pro, 14 Pro Max, 13, 13 Pro, 13 Pro Max o 11, potrete usare la modalità di ricarica da 7.5 W. Ancora, è disponibile una modalità specifica per altri modelli come Huawei P40 Pro e simili, ovvero quella da 5W.
Infine, se volete caricare un paio di cuffie usando l’adattatore QC3.0, potrete usufruire della speciale modalità da 2 W, perfetta per evitare sovraccarichi.
Per quanto riguarda la carica con cover, invece, sottolineiamo la compatibilità del caricabatterie con custodie fino a 4 mm, che consente quindi di mettere i telefoni sotto carica senza rischiare di graffiarli o danneggiarli esteticamente.
La confezione include un caricatore wireless, un cavo USB-C e un manuale utente, con tanto di garanzia sostitutiva di 12 mesi in caso di malfunzionamenti.
7. Xiaomi Mi 20 W – Miglior caricatore wireless per auto
- Pannello di controllo autobloccante in vetro con display luminoso
- Ricarica wireless fino a 20w
- Una combinazione di supporto per telefono e caricabatterie wireless
- Installazione flessibile; può essere fissato su una presa d'aria con il suo morsetto, sul parabrezza o sul cruscotto con il supporto adesivo in dotazione
- Porta usb-c
Tutti sanno che Xiaomi è ormai uno dei colossi del mercato della tecnologia, soprattutto quando si tratta di Smartphone e accessori per cellulari di ultima generazione. A tal proposito, l’azienda ha creato un ottimo caricabatterie wireless per auto, un dispositivo compatto e leggero da attaccare con un morsetto alla presa d’aria per appoggiare il telefono e caricarlo.
In poche parole, il prodotto consiste in un caricabatterie compatto con tanto di fissaggio autobloccante, che consente di tenere ben saldo il supporto alla presa d’aria. L’ingresso è un USB-C, standard utilizzato dalla maggior parte degli Smartphone di ultima generazione.
La potenza, invece, arriva fino a 20 W, così da poter caricare numerosi modelli di Smartphone, mantenendo una temperatura di funzionamento compresa tra 0 e 35°C in modo da non far surriscaldare troppo i dispositivi collegati.
Il morsetto del caricabatterie wireless si apre fino ad una larghezza di 81,5 mm, ospitando tranquillamente uno Xiaomi Mi 9 o un iPhone Xs Max, per una compatibilità senza precedenti. Infine, sottolineiamo il peso di appena 292 grammi e le dimensioni di 11 x 7 x 9 cm, che rendono il dispositivo estremamente compatto e facile da riporre in una borsa o un piccolo zaino.
8. Caricatore wireless AB-Tech – Con alimentatore QC 3.0 incluso
- Ricarica Wireless Rapida Con Alimentatore QC 3.0 Incluso : Grazie al caricatore da parete QC3.0 ultra veloce da 3A, certificato Qualcomm 3, la tua ricarica sarà fino a 1,5 volte più veloce rispetto ai pad di ricarica wireless standard. Inoltre le 2 bobine del caricatore, coprendo più efficacemente l'area di ricarica, consentono un posizionamento più agevole del telefono, senza aver bisogno di un allineamento perfetto. Non compatibile con Cover dotati di inserti metallici/magnetici.
- Ricarica rapida 10W per Samsung Galaxy S22, S21, S20, Z Fold, Z Fold2, S20+, S20 Ultra, S10, S10 Plus, S10 E, S9, S9 Plus, S8,S8 Plus, S7, S7 Edge, S6 Edge Plus, Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 8, Note 5
- Ricarica rapida 7.5W per iPhone 12, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS MAX, iPhone XR, iPhone SE 2020, iPhone 8, iPhone 8 Plus.
- Ricarica standard per Huawei P40 Pro,P30 Pro, Mate 20 Pro, Mate 20RS, Mate 30,Mate 30 Pro,Samsung Galaxy S6, S6 Edge, XiaoMi MIX 2S, MI 3 ,Mi 9, Xiaomi Mi10. Non compatibile con adattatori QI esterni
- Ricarica in Verticale & Orizzontale : Grazie alle 2 bobine interne il raggio di ricarica è più ampio, così che tu possa posizionare il telefono sia in posizione verticale che orizzontale. Adesso puoi guardare un video o videochiamare qualcuno ricaricando comodamente il telefono allo stesso tempo; L'angolazione perfetta per consentire lo sblocco faceid, lo rende perfetto per essere posizionato sul tuo comodino o la tua scrivania.
La cosa che più contraddistingue il caricabatterie wireless AB-Tech è la presenza dell’alimentatore QC 3.0 incluso nel prezzo, che consente di sfruttare un sistema di ricarica ultra veloce, certificato Qualcomm 3, per la massima efficienza e compatibilità.
In particolare, godrete di una velocità maggiore di 1,5 volte rispetto alla carica standard, anche se dovrete far attenzione a non usare cover ingombranti, in quanto il dispositivo funzionerà meglio senza cover.
Le modalità sono numerose, tra cui quella da 10 W pensata per lavorare con Samsung Galaxy S22, S21, S20, Z Fold, Z Fold2, S20+, S20 Ultra, S10, S10 Plus, S10 E, S9, S9 Plus, S8,S8 Plus, S7, S7 Edge, S6 Edge Plus, Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 8, e Note 5.
La ricarica rapida da 7.5 W funzionerà invece con iPhone dall’X in su, compresi gli iPhone 12, gli iPhone SE e gli 8 Plus. Infine, è presente un’ulteriore modalità di ricarica per telefoni Huawei, come il P40 Pro o il P30 Pro, e Xiaomi Mi 9, Mi 10 e simili.
Potrete anche sfruttare la modalità di ricarica orizzontale o verticale a seconda delle vostre preferenze ed esigenze personali, magari mentre fate una videochiamata o guardate un video sul cellulare. Lato sicurezza, siamo di fronte ad un caricabatterie wireless con sistemi di sicurezza certificati per prevenire cortocircuiti, surriscaldamenti, sbalzi di tensione e tanti altri problemi simili.
Sono altresì presenti certificazioni di sicurezza CE/FCC/Rohs, con tanto di utilizzo di materiali antiscivolo e presenza di una luce LED che indica lo stato di ricarica.
9. Anker PowerWave Pad – Miglior caricabatterie wireless universale economico
- Il Vantaggio di Anker: unisciti agli oltre 50 milioni di persone che utilizzano la nostra tecnologia all'avanguardia.
- La Tecnologia Need for Speed: un chipset a efficienza elevata fornisce una ricarica ultrarapida da 10 W per Samsung Galaxy, mentre gli iPhone ricevono una carica potenziata di 7.5 W, del 10% più rapida rispetto ad altri caricabatterie wireless. PER RISULTATI MIGLIORI, utilizza un adattatore Quick Charge (9 V/2 A) per la ricarica di Samsung Galaxy e iPhone.
- Indicatore LED: l'indicatore LED consente di conoscere lo stato della ricarica. Se l'indicatore è BLU LAMPEGGIANTE, verifica che non siano presenti oggetti tra il telefono e la superficie di ricarica. Se l'indicatore è VERDE LAMPEGGIANTE, assicurati di utilizzare un adattatore da almeno 5 V/2 A, oppure prova un adattatore e un cavo diversi.
- Adatto a Tutti I Tipi di Custodie: non devi più giocare a nascondino con la custodia del telefono. PowerWave è in grado di ricaricare direttamente attraverso le custodie protettive. Funziona solo con custodie in gomma/plastica/TPU di spessore inferiore a 5 mm. Eventuali accessori o schede magnetici o in metallo ostacoleranno la ricarica.
- L'offerta Comprende: PowerWave Pad, cavo Micro-USB da 1.2 m, guida introduttiva, garanzia di 18 mesi senza pensieri.
Nonostante i suoi prodotti estremamente economici, Anker sta conquistando il mercato dei powerbank e dei caricabatterie wireless per Samsung, per iPhone e universali. Difatti, con il suo modello PowerWave Pad è riuscito a creare una soluzione a basso costo ma estremamente efficiente, con tecnologia di ricarica ultrarapida da 10 W integrata.
Questa sarà perfetta per qualsiasi tipo di Smartphone Samsung che supporta la ricarica veloce, mentre per gli iPhone potrete usufruire della modalità da 7.5 W, più veloce del 10% rispetto ad altri caricabatterie wireless tradizionali, soprattutto se usate l’adattatore Quick Charge (9 V/2 A).
E’ altresì presente un indicatore LED che vi informerà costantemente sullo stato di ricarica dei vostri dispositivi. Nello specifico, quando lampeggia con colore blu, significa che è presente qualche oggetto estraneo all’interno, quindi va estratto al più presto per un corretto funzionamento.
Se lampeggia di colore verde, invece, molto probabilmente state usando un adattatore non compatibile o un cavo sbagliato, mentre se il LED è fisso significa che tutto sta funzionando correttamente.L’intera confezione comprende quindi un PowerWave Pad, un cavo Micro-USB da 1.2 metri e una guida introduttiva abbastanza chiara e comprensibile.
10. Amazon Brand Eono C2 – Il migliore per carica orizzontale
- Ricarica magnetica con adsorbimento automatico; la bobina magnetica integrata si allinea all'anello magnetico del telefono, con una linea di flusso esattamente opposta per una maggiore efficienza di ricarica
- La bobina in rame migliorata offre una maggiore potenza di uscita per la ricarica rapida certificata Qi; supporta la modalità di ricarica da 15/10/7,5/5 W; modalità 15 W (con caricabatterie QC2.0 o QC3.0 da 12 V/2 A; modalità 7,5/10 W (con QC2.0 o QC3.0 da 9 V/2 A). - Modalità (con 5 Caricatore V/2 A o 5 V/2,4 A; compatibile con tutti i dispositivi Qi
- Include una serie di funzioni di sicurezza con protezione da surriscaldamento, cortocircuito, campi magnetici, sovraccarico, sovracorrente e sovracorrente
- Con funzioni avanzate, tra cui: interfaccia di ricarica di tipo C, funzionamento a bassa temperatura, distanza di ricarica non superiore a 5 mm, rilevamento intelligente del telefono, rilevamento di corpi estranei, bobine indipendenti, efficienza di conversione di corrente fino all'80%, design antiscivolo su entrambi i lati, base in lega di zinco e design quadrato compatto.
- Le funzioni flessibili di ricarica e rilevamento di corpi estranei disattivano automaticamente il caricabatterie quando vengono inseriti corpi estranei in metallo; le custodie più spesse di 5 mm potrebbero essere necessarie per raggiungere la piena efficienza di ricarica
Se siete soliti mettere il telefono in orizzontale per caricarlo, sarete lieti di scoprire l’Amazon Brand Eono C2, un dispositivo economico ma dalla base abbastanza grande per ospitare cellulari di tutti i tipi, che siano essi Samsung, iPhone o altri cellulari Android/iOS.
Si tratta di un modello dalla forma quadrata, ideale per offrire più spazio all’utente e ai dispositivi da caricare. La modalità di ricarica avviene totalmente senza fili oppure sfruttando un Cavo USB Type A o Type C, già inclusi nella confezione.
Essendo leggero come una piuma, portarlo in giro sarà estremamente semplice, anche perché le dimensioni compatte permettono di riporlo tranquillamente in una borsa o tracolla. E’ altresì presente un piccolo LED di colore blu che vi avviserà sullo stato di ricarica dei dispositivi collegati.
Per quanto riguarda la compatibilità con le cover e custodie per cellulari, invece, sottolineiamo la possibilità di caricare dispositivi con cover fino a 3 mm, in modo da non doverle togliere in continuazione ogni volta che caricate il cellulare.
Conclusioni
Abbiamo visto come scegliere uno dei migliori caricabatterie wireless per iPhone, Samsung e universali del 2023, analizzando uno per uno i modelli più gettonati in commercio.
Ovviamente, come già anticipato, il buon funzionamento del dispositivo dipenderà dal vostro cellulare, dalla compatibilità del caricabatterie con lo Smartphone, dalla possibilità di sfruttare sistemi di ricarica rapida e da quanti dispositivi collegate contemporaneamente.
Tuttavia, scegliendo uno dei modelli presenti in classifica, avrete la certezza di scegliere un prodotto di altissima qualità!