Negli ultimi anni, in seguito alla pandemia, si è sviluppato sempre di più il fenomeno dello smart working.
Lavorare da casa, sia come liberi professionisti, che come dipendenti di un’azienda, può portare diversi vantaggi, ma anche alcune piccole difficoltà o disagi.
Sicuramente non dover spostarsi da casa per poter lavorare liberamente è un grande vantaggio sia in termine di costi, che in termine di tempo risparmiato.
Per poter ottimizzare al meglio il proprio lavoro è però molto importante avere una postazione che sia efficiente e che disponga di tutti gli accessori necessari. Nelle prossime righe andremo a vedere la vasta scelta di accessori per l’informatica che sono fondamentali per riuscire a creare una postazione da lavoro tech di tutto rispetto.
Computer
Un computer è una necessità per lavorare da casa. Questo perché sarà lo strumento attraverso il quale comunicherai con il tuo datore di lavoro e i clienti, nonché il macchinario con il quale svolgerai tutto il tuo lavoro.
Molte persone che lavorano da casa usano il proprio smartphone o tablet per fare le cose, ma questi dispositivi non sono abbastanza potenti da gestire tutte le attività che possono essere svolte su un computer.
Riuscire ad avere un computer che sia in grado di farti svolgere il lavoro nel migliore dei modi è sicuramente il primo passo per ottimizzare il tuo tempo e ottenere i massimi risultati.
Hub usb
Lavorare da casa è un’ottima opzione per molte persone. Puoi scegliere i tuoi orari, non devi fare il pendolare e puoi farlo anche in pigiama. Ma c’è una cosa che devi fare bene quando lavori da casa ed è l’organizzazione dell’ufficio.
Un hub USB è un must per chi lavora da casa o ha un piccolo ufficio allestito in casa. Un hub USB fornisce all’utente più porte di quante ne avrebbe normalmente sul proprio computer e consente loro di collegare più dispositivi contemporaneamente senza sacrificare velocità o prestazioni. Questo è particolarmente importante se utilizzi il tuo laptop, tablet, telefono e altri dispositivi contemporaneamente in quanto ti consentirà di utilizzare tutti questi dispositivi senza problemi.
Mouse con presa verticale
Un mouse verticale è un tipo di mouse progettato per essere utilizzato in posizione verticale e viene solitamente utilizzato da persone che lavorano da casa. I mouse verticali sono più ergonomici del mouse standard.
Un mouse con impugnatura verticale può aiutare ad alleviare il dolore al polso, la sindrome del tunnel carpale e il disagio generale quando si lavora da casa.
Questa è sicuramente la migliore soluzione per chi utilizza il mouse diverse ore al giorno e non vuole affaticare eccessivamente il suo polso e i relativi muscoli.
Misuratore di qualità dell’aria
Lavorando direttamente da casa e rimanendo sempre nella stessa stanza per diverse ore al giorno, potresti trovarti in una situazione in cui sei esposto a una qualità dell’aria dannosa.
Un misuratore della qualità dell’aria può aiutarti a garantire che il tuo ambiente domestico sia sicuro per la tua salute. Misureranno i livelli di inquinanti come CO2, NO2, polvere e particelle di fumo nell’aria.
Ciò ti consentirà di adottare le misure necessarie come aprire le finestre per la ventilazione o utilizzare un purificatore d’aria, se necessario.
Correttore posturale
Lavorare da casa è un ottimo modo per prendersi cura della propria famiglia, ma può anche essere una delle principali cause di mal di schiena. Questo perché trascorri così tante ore seduto in un posto, il che può causare affaticamento e tensione alla colonna vertebrale.
Un correttore posturale aiuta ad allineare la colonna vertebrale e allevia la pressione sui dischi nella parte posteriore. È un modo economico per mantenerti in salute mentre lavori da casa.