Dopo un incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, Google e Microsoft si sono impegnati a raddoppiare i loro investimenti in cybersecurity entro la fine del 2020, portando gli investimenti combinati fino a 30 miliardi di dollari in cinque anni.
Poco dopo l’incontro, Microsoft ha annunciato che il CEO Satya Nadella si è impegnato a investire 20 milioni di dollari per costruire i suoi sistemi di sicurezza del governo.
Thank you @POTUS for convening a critical conversation on cybersecurity. Microsoft will invest $20 billion to advance our security solutions over the next 5 years, $150 million to help US government agencies upgrade protections, and expand our cybersecurity training partnerships.
— Satya Nadella (@satyanadella) August 25, 2021
Google ha annunciato che vuole aiutare 100.000 americani a ottenere certificazioni Google Career in cybersecurity nei prossimi 3 anni e si sta concentrando sull’espansione dei modelli di sicurezza zero-trust, rafforzando la sicurezza della blockchain, sviluppando software di sicurezza open source e fornendo nuove opportunità di formazione.
Durante l’incontro con il presidente Biden, Apple, Amazon, IBM e ADP si è discusso su come proteggere gli Stati Uniti dai cyberattacchi, sulla scia dell’attacco hacking del 2020 a SolarWinds.
In generale, tutte le aziende coinvolte si sono impegnate ad aumentare le loro difese contro gli attacchi esterni, rafforzando i propri sistemi di sicurezza e offrendo più formazione sulla sicurezza informatica ai dipendenti e ai funzionari governativi.