Una delle ricerche più frequenti sul web probabilmente è dove acquistare Office in offerta. Lo strumento è tanto utile quanto costoso per cui legittimamente gli utenti cercano soluzioni per abbattere la spesa da affrontare. In questo articolo vi spieghiamo come acquistare un pacchetto Office a un prezzo vantaggioso con la certezza di fare un acquisto sicuro e di ottenere un prodotto garantito.
È possibile scaricare Office gratis?
Sinteticamente, la risposta è “sì, ma”. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, scaricare Office gratis è possibile con la versione Microsoft 365, ma solo per un periodo di prova di 30 giorni poi diventa un servizio in abbonamento, alla lunga più costoso della versione a pagamento. D’altra parte, acquistare il pacchetto Office sul sito ufficiale è dispendioso sia per le famiglie che per le aziende.
C’è chi cerca la scorciatoia, una strada rischiosa e non legale, che può anche portare all’effettivo utilizzo del prodotto. Ma a che prezzo? Il riferimento è ai tool KMS, acronimo di Key Manager System, un sistema di attivazione usato da Microsoft, in modo che nelle aziende tutti i computer possano essere attivati regolarmente con un singolo strumento. I pirati informatici sfruttando il KMS riescono ad attivare temporaneamente la licenza, come fosse il periodo di prova gratuito. L’attivatore dovrà poi rimanere in esecuzione per cambiare automaticamente il Product Key e permettere di continuare a usare il pacchetto Office. Rischioso, dicevamo, anzitutto perché scaricando software pirata è facile infettare il PC con malware e file diversi da quelli in realtà desiderati. Gli stessi attivatori, in realtà, non sono altro che malware e come tali si comportano con tutto ciò che ne consegue. In più, e non è cosa da poco conto, bisogna essere consapevoli che tutto ciò non è legale e contribuisce allo sviluppo della pirateria informatica. Detto in parole povere: è un reato.
Scartata anche l’ipotesi dei tool KMS, andiamo a vedere quali sono le soluzioni da tenere in considerazione per l’acquisto di una licenza di Office, uno strumento ormai fondamentale se vogliamo redigere un testo sfruttando le potenzialità di Word, creare una presentazione in Power Point o documenti di calcolo e avvalersi delle infinite possibilità di utilizzo della suite. Assodato che le alternative presenti sul mercato non garantiscono la stessa poliedricità e qualità, proseguite nella lettura per capire come muovervi al meglio.
Come acquistare una licenza di Office a un prezzo competitivo?
Ricapitolando: la licenza del pacchetto Office è costosa se acquistata dal sito ufficiale e non è possibile scaricarla gratuitamente, se non per un periodo limitato di 30 giorni o avvalendosi di soluzioni illegali. Il vicolo però non è cieco e prevede una via d’uscita. Spulciando nel web non è raro trovare offerte per l’intero pacchetto anche a costi parecchio ridotti. Ma quanto questi siti sono affidabili? Comprare qualsiasi prodotto nel primo sito che capita, filtrando magari la ricerca soltanto per prezzo, comporta notevoli insidie. Si rischia di incorrere in truffe, di comprare licenze rubate o acquistate con carte di credito clonate, di incorrere nel blocco delle licenze non autorizzate da parte di Microsoft o ancor peggio di imbattersi in virus e malware.

Ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione che possono evitare problemi di questo tipo. Anzitutto la presenza di recensioni online che ci permettono di verificare l’affidabilità di un sito. Quanti utenti ci hanno avuto a che fare in passato e con quali risultati? Leggere il punteggio medio e i feedback lasciati da chi ha già acquistato è senza dubbio la prima cosa da fare. Altri elementi che possono aiutarci nella valutazione sono la presenza di termini e condizioni di servizio chiari, la disponibilità di metodi di pagamento tracciati e sicuri, le modalità, i tempi e i costi di spedizione. Non di meno le informazioni su come installare e attivare i prodotti devono essere ben comprensibili ed evidenziate, così come deve essere garantita un’assistenza pre e post vendita oltre all’emissione di una regolare fattura.
Nella nostra esperienza, avendo verificato il rispetto di tutti questi fattori, ci sentiamo di suggerire Mr Key Shop come soluzione ideale per acquistare una licenza Office risparmiando ma allo stesso tempo avendo ampie garanzie riguardo all’affidabilità e alla qualità dello store. Vi abbiamo già parlato di loro in un articolo in cui abbiamo spiegato nello specifico come risparmiare sulla licenza Office 2021.
Perché le licenze di Office su Mr Key Shop a prezzi vantaggiosi sono affidabili?
Mr Key Shop offre tutte le garanzie che rendono uno store online sicuro e affidabile e permette di acquistare un pacchetto Office a prezzo scontato e risparmiare fino al 70% sul prezzo ufficiale. Le recensioni su un portale come Trustpilot, fonte principale per chi compra sul web, fanno da garante. Le modalità di pagamento disponibili sono le più sicure e vanno incontro alle esigenze di ogni tipo di clientela (PayPal, Google Pay, Amazon Pay, carte di credito). La spedizione è istantanea, digitalizzata e completamente gratuita. Le licenze sono garantite al 100% e godono della garanzia soddisfatti o rimborsati! Insieme al prodotto acquistato vengono fornite informazioni chiare su come installare e attivare il prodotto e il servizio clienti offre un’assistenza professionale, gratuita e in italiano, prima e dopo l’acquisto. Mr Key Shop, è una società che opera ormai da 18 anni nel settore dell’informatica con oltre 350mila clienti. La scelta di non spedire merce fisica, evitando la produzione di inquinamento tra trasporto su strada e rifiuti da imballaggi, rende inoltre Mr Key Shop un’attività completamente Eco-Friendly.

Su Mr Key Shop è possibile acquistare Office 2021 in offerta, lo stesso vale per le precedenti versioni: Office 2019, Office 2016, Office 2013, Office 2010 e Office per Mac. Oltre a queste sono disponibili i sistemi Operativi Windows, per cui è possibile acquistare una licenza Windows 10 e approfittare dell’upgrade gratuito a Windows 11, oppure orientarsi direttamente sull’ultima release a un prezzo assolutamente vantaggioso. Il risparmio ottenuto vi permette di investire in sicurezza e protezione acquistando i migliori Antivirus (Norton, Kaspersky, AVAST, McAfee, ESET, Bitdefender) o una VPN.
Acquistare una licenza office in offerta è legale?
Acquistare su siti diversi da quello ufficiale, usufruendo di qualche offerta per risparmiare in maniera consistente sulle licenze delle versioni di Office, è possibile e completamente legale. Le uniche condizioni da rispettare nella ricerca delle licenze software scontate, come detto, sono quelle di affidarsi a siti al 100% seri e affidabili.
Quale pacchetto Office in offerta acquistare?
Che sia per l’ufficio o per casa, avere un pacchetto Office è fondamentale per dotarsi di strumenti utili e ottimizzare le performance del proprio PC o del proprio Mac. Per scegliere la versione giusta bisogna considerare la ragione di utilizzo e il sistema operativo del computer in cui userete la suite.
La release più recente e aggiornata è Microsoft Office 2021, che ha migliorato la precedente Office 2019 – peraltro ancora molto diffusa – ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, Windows 11 e MacOS. Tra gli upgrade apportati c’è una inchiostrazione superiore, nuove funzionalità di animazione per chi vuole sviluppare presentazioni in PowerPoint, nuove formule di analisi e grafici per l’utilizzo di Excel, la memorizzazione automatica dei file in cloud. Un’ulteriore novità è Microsoft Teams, che Office 2021 ha incorporato vista la diffusione del lavoro da remoto.
Gli strumenti disponibili variano ulteriormente a seconda della versione. Office Home & Student 2021 include Word, Excel, PowerPoint e OneNote, ad esempio, mentre Office Home & Business 2021 include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook.

Non tutti gli utenti in realtà hanno bisogno della versione più completa o della release più recente. La buona notizia è che le versioni più datate sono ancora funzionali e idonee alle esigenze di chi non ne fa un uso particolarmente avanzato. Se non si è molto pratici sotto questo punto di vista e non si riesce a percepire quale versione di Office sia quella ottimale, è possibile rivolgersi al servizio clienti di Mr Key Shop il cui team di esperti vi aiuterà a individuare la licenza più utile per le vostre necessità e saprà indicarvi quella compatibile con il sistema operativo che ‘gira’ sul vostro computer. Con il loro supporto sarà davvero facile trovare la versione giusta per le vostre esigenze, sia in termini di budget che di prestazioni.
Office per Windows e Office per Mac: requisiti e compatibilità
Oltre a valutare le diverse esigenze operative di ogni utente, un aspetto da verificare con attenzione prima di acquistare office sono i requisiti minimi che il vostro PC o Mac deve rispettare.
Per installare Office 2021 ad esempio è necessario disporre di Windows 10 o Windows 11, mentre la versione corrente di Office per Mac richiede almeno 4GB di RAM e Mac OS X 10.10 o versioni successive del sistema operativo. Se volete acquistare Office 2019 i requisiti saranno diversi: ogni versione di Office presuppone delle specificità ad hoc.
Nel catalogo di Mr Key Shop potete verificare requisiti minimi e compatibilità, esposti chiaramente in ogni scheda prodotto e il servizio clienti saprà risolvere ogni eventuale altro dubbio.