Quali sono le soluzioni per attivare Office risparmiando? In questa guida spieghiamo la procedura passo passo, vediamo quali sono i metodi disponibili e dove trovare una chiave di attivazione al prezzo più conveniente in assoluto.
Il pacchetto Office rappresenta da sempre la prima scelta di chi deve creare e modificare documenti, offrendo una moltitudine di strumenti estremamente utili. La versione più recente, Office 2021, ha apportato una lunga serie di miglioramenti, nuove funzionalità e app innovative pensate per facilitare il lavoro da remoto e il multitasking. Il pacchetto consente di creare, modificare e condividere documenti di tutti i tipi con altri utenti. Tra le tante app, spiccano da sempre Microsoft Word, Excel e PowerPoint.
Trattandosi di uno strumento così utile per il lavoro, Office ha un costo non indifferente. Spesso, questo spinge molti utenti a rinunciare alla qualità offerta da Microsoft per ripiegare su software più economici ma meno sicuri e performanti. Per fortuna, oggi non è più necessario scegliere tra qualità e prezzi convenienti. Infatti, è possibile risparmiare sulla licenza Office 2021 rivolgendosi a rivenditori terzi di comprovata affidabilità. Tra questi spicca Mr Key Shop, un’azienda leader nel settore nota per vendere una vasta gamma di prodotti originali, con tutte le dovute garanzie e a prezzi molto vantaggiosi. Da oltre vent’anni, il negozio offre la possibilità di acquistare licenze software scontate risparmiando fino al 70% rispetto ai prezzi tradizionali. Oltre ad acquistare Office in offerta, ad esempio, su Mr Key Shop è disponibile un vasto assortimento di software per la sicurezza dei vostri dispositivi: lo shop permette di risparmiare anche sull’acquisto di antivirus e VPN, ad oggi strumenti indispensabili per proteggere i device e i propri dati dalle sempre più frequenti minacce informatiche.
Verificare l’attivazione di Microsoft Office
La verifica dello stato di attivazione di Microsoft Office per PC e Mac è un’operazione semplice che richiede pochissimo tempo:
- Aprite una delle app incluse nel pacchetto (Word, PowerPoint, Excel o altro)
- Successivamente, cliccate su File
- Selezionate Account
Nella parte sinistra della schermata che si aprirà sono disponibili tutte le informazioni sullo stato di attivazione.
Come attivare Microsoft Office con una licenza digitale o un Product Key
Attivare Office è altrettanto semplice, se siete in possesso di una licenza originale o di un Product Key (chiave di attivazione). Le licenze digitali, acquistate dallo store ufficiale, sono associate al proprio account Microsoft. Durante il processo di installazione vi verrà chiesto di accedere all’account e l’attivazione avverrà automaticamente. In alternativa, è possibile acquistare un Product Key: in questo caso dopo aver installato Office, basterà avviare un’applicazione a scelta tra quelle incluse nel pacchetto: si aprirà una schermata che vi chiederà di inserire il Product Key, l’attivazione sarà immediata.
Se non siete in possesso di una licenza potete acquistarne una sul sito ufficiale di Microsoft e pagarla a prezzo pieno oppure potete risparmiare fino al 70% rispetto ai prezzi tradizionali affidandovi a Mr Key Shop per acquistare un Product Key originale e durevole a vita. Nel catalogo troverete tante versioni di Office per PC e Office per Mac, a partire dall’ultima release (Office 2021), passando per Office 2019 e Office 2016, ancora molto diffuse, fino ad arrivare alle meno recenti, come Office 2010, ancora perfettamente funzionanti sui computer più datati. Attualmente, il catalogo include anche Office 2013, che però non sarà più supportata da Microsoft a partire dal 2023. Lo stesso è già accaduto per Office 2010, che oggi non è più disponibile sullo store ufficiale Microsoft.
Se rientrate tra le categorie idonee potreste anche installare Office gratis. Infatti, Microsoft rende disponibile la suite Office gratuitamente ai docenti e studenti che frequentano istituti scolastici abilitati. È anche possibile ottenere Office gratuitamente aderendo alla prova gratuita di Microsoft 365: in questo caso, al termine dei 30 giorni di prova sarà però necessario aderire al servizio di abbonamento, che alla lunga risulta decisamente più costoso rispetto all’acquisto una tantum di una licenza durevole a vita. La soluzione più conveniente è comunque acquistare una licenza Office a prezzo scontato su Mr Key Shop.
Dove acquistare i migliori pacchetti Office in offerta
Microsoft Office, come anticipato, può essere acquistato in diverse modalità. Fortunatamente, oggi non è più necessario rivolgersi al sito ufficiale di Microsoft per l’acquisto della suite di applicazioni. Lo stesso identico prodotto può essere acquistato in offerta sul sito di Mr Key Shop, che da oltre vent’anni mette a disposizione dei suoi clienti licenze per i migliori software a prezzi estremamente convenienti. Sul catalogo potrete trovare tante licenze genuine e originali al 100%, la cui qualità è ampiamente dimostrata dalle recensioni positive e verificate. Infatti, il sito gode di un’ottima fama online, come provato dal 93% di recensioni con valutazione “Eccellente” e dal punteggio di 4.9 su 5 su Trustpilot.
Oltre a offrire la possibilità di acquistare Office 2021 e le versioni meno recenti della suite, Mr Key Shop mette a disposizione i sistemi operativi Microsoft (Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7) i prodotti Windows Server e una vasta gamma di strumenti per la sicurezza dei vostri dispositivi: Antivirus dei migliori marchi (Kaspersky, Bitdefender, Avast, Eset, Norton, McAfee) e le VPN più affidabili (NordVPN, HMA VPN, Avast Secureline VPN). Acquistare Office 2019 o acquistare Office 2021, vi permetterà anche di rendere più performante il vostro computer, così come aggiornare il vostro PC acquistando Windows 11.
Il servizio offerto da Mr Key Shop vi darà accesso a una lunga serie di ulteriori vantaggi: ad esempio, la consegna digitalizzata vi consentirà di ricevere il link per il download del file ISO di Office – con istruzioni chiare per l’installazione e l’attivazione – entro pochi secondi dall’acquisto direttamente via email e senza spese di spedizione. Questa modalità di acquisto rappresenta anche un ottimo modo per tutelare l’ambiente, scegliendo un prodotto che non necessita di trasporti fisici per essere consegnato e che non richiede l’uso di packaging inquinanti. Al momento dell’acquisto potrete scegliere tra diversi metodi di pagamento certificati e sicuri tra cui PayPal, Google Pay, Amazon Pay e tanti altri, godendo della garanzia “soddisfatti o rimborsati” in caso di errato acquisto. In caso di necessità Mr Key Shop vi fornirà un ottimo servizio di assistenza clienti, gratuita e in italiano.
Perché attivare Microsoft Office legalmente
L’acquisto di una licenza digitale al di fuori dello store ufficiale Microsoft è una pratica assolutamente legale. È però importante diffidare dei negozi online che propongono prezzi troppo bassi e decisamente poco realistici: questa pratica, conveniente solo all’apparenza, è rischiosa e sconsigliata poiché si rischia di acquistare una licenza dalla durata limitata o non autorizzata (con la possibilità che venga bloccata da Microsoft). Nel panorama dei rivenditori online, inoltre, è facile imbattersi in truffe mascherate da offerte convenienti, rischiando di subire il furto dei dati della carta di credito o di ricevere una licenza non funzionante. Affidandovi invece ad aziende serie come Mr Key Shop sarete sicuri di ottenere lo stesso identico prodotto originale venduto dallo store Microsoft risparmiando sul prezzo. Possedere una copia legittima del software è inoltre importante per la sicurezza del computer, poiché consente di ottenere gli aggiornamenti periodici contenenti, tra l’altro, soluzioni contro le più recenti minacce informatiche, come ad esempio il bug Follina.
Rischi e pericoli nell’utilizzo di un tool KMS per attivare Office
L’utilizzo di software KMS (Key Manager System) emulati per l’attivazione gratuita, oltre ad essere illegale, è estremamente rischioso per la sicurezza del computer. Questi programmi, all’apparenza convenienti, possono infatti essere veicolo di diffusione di software malevoli come trojan, malware e altro. Inoltre, un KMS Emulator verrebbe bloccato da un antivirus installato sul computer: questo significa che per farli funzionare occorrerà disattivare momentaneamente la protezione, esponendo il dispositivo a rischi ancora più gravi.
Conclusioni
In conclusione, la soluzione per attivare Office risparmiando fino al 70% sul prezzo di listino esiste. Grazie a siti sicuri e affidabili come Mr Key Shop oggi è possibile ottenere Office 2021 e tanti altri software originali con una spesa contenuta, godendo di una lunga serie di vantaggi e di tutte le garanzie necessarie.